IL TURNO DI NOTTE LO FANNO LE STELLE

Finalmente notte!!! – di Anna Meli
Una giornata caldissima, afosa ,lunga; la notte porta un po’ di refrigerio ed è rilassante dondolarsi sull’amaca in giardino. Come sospesa nel vuoto osservo la volta stellata dove una virgola di luna non disturba il chiarore scintillante delle stelle. Un brivido sottile mi pervade e mille ricordi si fanno vivi scorrendo su quel cielo come la pellicola di un film. E rivedo volti, risento voci, risate, calpestio di passi. Tanto tempo è passato, tante cose sono cambiate, forse anche le stelle lassù. Mi piace credere che in ognuna di esse riviva una persona cara che è venuta a mancare e questo mi consola.
Si alza un respiro di vento leggero e gradevole, questo immenso universo mi attrae e mi respinge allo stesso modo: forse rimarrò qui assaporando pace e mistero finché il turno di notte delle stelle si dissolverà nel sorgere dell’alba.
…luna è stelle, amiche non rivali.
tu che guardi un film di cui sei regista ed interprete, dal cielo ti sorridono gli altri attori, interpreti principali di una vita, la tua,. Cullata da un’amaca…amica.
Perfetto
"Mi piace""Mi piace"
coccolarsi nella amaca,farsi abbracciare dai, ricordarti,bello
"Mi piace""Mi piace"