Domani, Domani

Domani – di Patrizia Fusi
Rimando diverse cose da fare a domani, ma mi sono resa conto che devo godere dell’oggi, delle piccole cose che ogni giorno ci da, degli affetti che abbiamo, delle amicizie, delle conoscenze, anche se non completamente in sintonia, questa riflessione l’ho fatta quando ero giovane, allora in attesa di cose per me perfette, parole non dette, richieste non fatte. Poi mi arrivò una tegola fra capo e collo che mi lasciò senza fiato e questa è stata una lezione di vita.
Ora quando ci riesco cerco di godere di quello che ho ogni giorno, delle piccole cose quotidiane, delle amicizie, vedere le famiglie delle mie figlie, incontri con conoscenti dove ognuno esprime i propri pensieri, dell’attività fisica, sentire vicino il mio compagno, seguire le mie piante e vedere i loro cambiamenti, alzarmi la mattina e sentirmi benino fisicamente, e tanto altro che riempie la giornata in positivo o in negativo.
Anche in questo momento così angosciante per l’umanità, la pesantezza che sento dentro di me per quello che succede nel mondo, per le tante guerre , per le stragi di esseri umani come se ci fosse persone di serie B o di serie A. Penso che tutti i paesi sono responsabili di questa situazione in una scala da 1 a 10 nell’indifferenza quasi totale , o di grandi tifoserie. Anche in questo caso mi dico di godere di quello che ho oggi e di non rimandare al domani.
“positivamente Patrizia”
sei una pianta di rosmarino (di cui oggi non scrivi) forte, profumata, rispettosa di gente di serie A B C D…..l’ alfabeto è lungo….
"Mi piace""Mi piace"