Nostalgia di Patrizia

Nostalgia – di Patrizia Fusi

Photo by Marta Dzedyshko on Pexels.com

Il fisico cambia il corpo rallenta la mente vacilla.

La mattina appena alzata mi avvolge un leggero turbamento un senso di mancanza, emozioni ricordi lontani, voci, odori di colazioni fatte in fretta, rumori che non si sentono più nell’appartamento diventato grande per una persona sola.

Nostalgia della vita passata fra queste mura, bella, frenetica, dolorosa per, l’abbandono, ma capace di indipendenza economica e affettiva,  vita giovane che desiderava e era proiettata verso il futuro.

Dolore per la morte del compagno di vita.

Altri ricordi si affacciano alla mente e mi seguono in vari luoghi nelle giornate, fra amici, botteghe, in paese nelle passeggiate nella campagna, ricordi lontani di persone e fatti, emozioni.

Quando ero piccola mi piaceva ascoltare mio babbo che la sera dopo cena  seduto a tavola, mi  raccontava la sua vita da giovane e la vita vissuta in guerra, rimanevo incantata di quanti fatti aveva da dire.

Ora sono io che ho tanti ricordi che si affacciano alla mente e come se li tenessi tutti legati a me, li faccio rivivere ricordandoli.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “Nostalgia di Patrizia”

Lascia un commento