Idee di eleganza per Daniele

L’eleganza di parole vellutate – di Daniele Violi

Photo by u00c7au011fdau015f Birsen on Pexels.com

Eleganza e cortesia nel raccontare. Eleganza nel mantenere rispetto sia nel linguaggio che nella aspettativa di chi ascolta, incuriosirsi con piacere e semplicità  di un argomento, esposto con dettagli e in assenza di violente parole ma con armonia, dolcemente. Eleganza delle parole vellutate che possono anche incidere nella persona che le riceve, in modo molto pesante, accettando l’essenza comunque e la forma, anche sentendosi completamente in disaccordo. Eleganza di una parola positiva; eleganza del concetto, eleganza del pensiero, uscire di scena con eleganza. Eleganza come terreno dialettico, lavorato per coltivare i rapporti umani.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

3 pensieri riguardo “Idee di eleganza per Daniele”

  1. …uscire di scena con eleganza…

    lo diceva mia madre, spesso, ma per lei la vita era teatro!

    Elegante il tuo narrare, parole che non entrano a gamba tesa, che rispettano e meritano una grande attenzione, velluto solido a coste ….

    "Mi piace"

Lascia un commento