QUEST’ANNO LO FACCIO – di Simone Bellini

Giuro che lo faccio ! Ho messo da parte polistirolo, cartone, ghiaino e muschio.
Inizierò da questa scatolina di cartone; ci disegno e ritaglio porta e finestre.
Poi, con le mani, strappo piccoli pezzetti irregolari di un contenitore per uova, di quel cartone grezzo, grigio e li incollo in un angolo della facciata incastrandoli fra di loro come se fossero un muro di pietra.
Dopodichè passo una mano di gesso per fare l’intonaco grezzo lasciando scoperto le pietre.
Coloro il tutto sporcando il muro e le pietre per dare un aspetto di povertà vissuta.
Potrei usare il polistirolo al posto del cartone, basterebbe il pirografo per incidere pietre o mattoni.
Un tappeto di muschio per il giardino e del ghiaino per il vialetto. Pezzetti di spugne di mare ( sono più porose ) tinte di verde su dei ramoscelli per fare gli alberi.
Bastoncini e corda per fare l’altalena.
Tutto questo mi ricorda la vecchia casa in campagna, dove passavo noiosi mesi estivi e l’altalena era l’unico diversivo per passare il tempo. Essendo l’ultimo di sei fratelli dovevo aspettare il mio turno. Fortunatamente i più grandi avevano altri interessi ; avevano riesumato un vecchio motorino del dopoguerra,48 cv, trovato nella rimessa di famiglia. Il giorno che riuscirono a metterlo in moto, fra l’entusiasmo di tutti, fecero dei giri di prova, anche una mia sorella volle provarlo, ma nessuno gli disse come si faceva a frenarlo! Andò a schiantarsi contro al muro accanto all’altalena piegando irrimediabilmente la forcella. Fortunatamente mia sorella non si fece nulla, ma la moto perì dopo nemmeno un’ora di vita.
Tornando al mio progetto per fare un presepe, devo disegnare tutta l’ambientazione, le case, la capannuccia, una cascatella,sentieri e montagne e……..
Cosa?…….. Come?… Natale è già passato?!?…….Oh cavolo!!!!
mi spiace un pò la battuta finale, quel tuo essere ironico e distratto,un gioco che è il tuo marchio di fabbrica, ti ho immaginato a costruir piccole abitazioni magiche, ti ho pensato mentre ricordavi un ricordo di ieri, risolto senza incidenti..e tra ieri ed oggi, non ti sei accorto che Natale è passato?????? Meglio!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"