Scarabocchiare di Sandra

Faccio solo scarabocchi – di Sandra Conticini

Faccio solo scarabocchi. Non so disegnare sono rimasta ai disegni dell’infanzia e, quando sono con la testa tra le nuvole o al telefono, i miei scarabocchi sono solo geometrici. Mi capita di pensare se possono rappresentare qualcosa ma, a parte qualche triangolo insieme ad un cubo, una piramide o un insieme dia righe storte, non riesco a vedere altro. Sono molto pratica e questo mi turba un po’, vorrei essere più spensierata, ma scegliere non è facile.

Uno dei pochi scarabocchi che riesco a fare è la faccia di un bambino che ride con la bocca,  imparato da mia figlia quando era piccola.

La sua faccia mi mette allegria, lo faccio spesso quando scrivo qualche bigliettino perché lo considero di buon auspicio.

Mi dispiace che, oltre a non saper disegnare, non sappia neppure scarabocchiare perché credo sia un modo per scaricare le tensioni, poter sognare, ma anche un aiuto a concentrarsi.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

Lascia un commento