Il pacco FRAGILE di Anna

LA SCATOLA FRAGILE – di Anna Meli

            Fra le mani una scatola confezionata con carta antica sulla quale sta scritto “ fragile”. La osservo girandola da ogni lato, cerco di individuare una possibile chiusura, la annuso, la scuoto leggermente: niente proprio niente, sarà mica vuota?

Vuoto, fragilità.

            Petardi e fuochi d’artificio in quella notte di fine- inizio anno. Vicino al letto lo osservavo respirare sempre più lentamente e carezzavo le sue mani senza avere alcuna risposta, cercavo di comunicargli il mio amore per dargli conforto in quel tragico momento. Fuori la festa per l’anno nuovo si manifestava in tutte le sue forme con forti rumori di variopinti fuochi d’artificio. Io mi sentivo stanca e tesa allo stesso tempo nell’illusione di un impossibile miracolo. Il tempo trascorreva inesorabile e lento.

            Poi tornò la quiete in quella notte buia insieme a quel respiro sempre più lento finché tutto fu compiuto. L’angoscia mi assalì impadronendosi di tutta la mia persona rendendomi incapace di ogni movimento, mi sentii fragile vuota come se tutto il mio vissuto fosse stato cancellato e se ne fosse andato insieme a lui.

Ricordando quei momenti rivivo ancora quel dolore che tengo chiuso in una scatola vuota con su la scritta “ fragile”.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

7 pensieri riguardo “Il pacco FRAGILE di Anna”

  1. Fuochi d’artificio,un respiro sempre più lento e carezze senza risposte
    In poche righe il dolore e la dolcezza della fragilità

    "Mi piace"

  2. Chiudere il dolore in una scatola, scrivere FRAGILE per proteggerlo conservarlo, un dolore che è amore.

    ” l’illusione di un impossibile miracolo”

    …chi non ha sperato, chi non l’ ha pensato ….

    "Mi piace"

  3. Non si conosce amore, se non si conosce dolore. Quando tutto si è compiuto, non sei stata mai più sola. Più fragile e più forte, serenamente.

    "Mi piace"

  4. Un brano pieno di amore, dolcezza, tenerezza come sai essere tu Anna.
    In quel momento sembra di perdere tutto il vissuto ma rimangono tanti ricordi di momenti belli vissuti con delle belle persone che nei momenti di fragilità ci fanno tantacompagnia….

    "Mi piace"

Lascia un commento