Il pacco FRAGILE di Carmela

Fragile cemento – di Carmela De Pilla

Per troppi lunghi anni aveva vissuto nel buio tra paure e insicurezze poi ha imparato a calpestare l’anima per sentirne l’essenza, in silenzio ha ascoltato ogni nota e col tempo ha messo un po’ d’ordine nel caos che volteggiava dentro.

 Con fatica, mattone dopo mattone aveva costruito un’ impalcatura solida che ha resistito a molte intemperie, agli occhi di tutti era diventata una donna forte, infaticabile, decisa, ma quando si ritrovava con se stessa  si scatenava una lotta tra la forza conquistata e le sue fragilità e così si abbandonava alle emozioni più intime, quelle che portano al pianto e si lasciava cullare dalle lacrime amiche.

Come era bello sentirsi trasportare dalle onde senza opporre alcuna resistenza, senza dover decidere niente, leggera e libera tra le sue paure.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “Il pacco FRAGILE di Carmela”

  1. Senza lotta e resistenza libera di mostrarsi senza dover decidere niente…la bellezza della fragilità! Bello Carmela!

    "Mi piace"

  2. Nello scontro trovare lo spazio per lacrime amiche e lasciarsi andare è accettarsi senza aver bisogni di costruirsi maschere di severità ..
    Volersi bene e voler bene anche alle ns fragilità una bella cosa da scrivere e da pensare.Brava Carmela.

    "Mi piace"

Lascia un commento