LA LEGGEREZZA DI ESSERE FELICE – di Anna Meli

Felicità è cogliere l’attimo. E’ una manciata di coriandoli che improvvisamente ti arriva addosso e divide in mille colori volteggianti; è un fuoco d’artificio che scoppia e si spande in scintille di stelle e poi finisce lasciandoti estasiata.
Ogni momento di felicità vissuto lascia un segno che invita non tanto alla sua continua ricerca, ma a predisporsi ad accoglierla, ad afferrarla prima che se ne oscuri la luce.
La solitudine è la nemica più forte della felicità, non bastano i ricordi per farla rivivere: è una stella cadente fulgida nella sua scia, ma che poi si annulla nell’oscurità del cielo. Cerco in modo costante dentro di me attimi di felicità che sono gratuiti e così mi trovo spesso ad apprezzare il cielo con le sue mille sfumature di un tramonto rosso fuoco, oppure sentire il vento che ti porge una carezza che al momento ti manca.
Mi da felicità aiutare gli altri a sentirsi felici ed è esaltante mescolarsi alle grida dei bambini che giocano correndo pieni di vitalità. Sono piccoli frammenti di un tutto che vanno ad abitare dentro di me e mi fanno sentire leggera.
Perché le cose belle prima o poi devono finire?
Quanti spunti felici, veri, da pensarci su…. E poi sì, “Ogni momento di felicità vissuto lascia un segno che invita non tanto alla sua continua ricerca, ma a predisporsi ad accoglierla, ad afferrarla prima che se ne oscuri la luce.”
"Mi piace""Mi piace"
“Afferrarla prima che si oscuri la luce”
Ci vuole buona vista, buon cuore, buon tante cose…
Tu sei” leggerezza luminosa”
"Mi piace""Mi piace"
Brava Anna
Non smettiamo mai di cercare dentro di noi attimi di felicità gratuiti : il cielo è grande!
"Mi piace""Mi piace"
Nonostante tutto..dobbiamo inseguirla e trovarla in ogni cosa che ci circonda .anche la più piccola.
"Mi piace""Mi piace"