Cammino di Carla: una meditazione difficile

Meditazione camminata – di Carla Faggi

Photo by Luca Dross on Pexels.com

Mi preparo, scarpe comode con talloniera, poi ginocchiera, tutore al pollice destro, vestita leggera ma non troppo, bastoncini da camminata.

Oltre il mio cancello è già bosco, respiro profondo e mi concentro sul movimento dei piedi, prima il tallone poi la pianta, braccio destro e gamba sinistra in avanti e poi alterno, sento l’aria che pizzica, cerco di respirare regolare, potrei scrivere tutto questo e inviarlo a Cecilia…alt! non devo pensare, cerco di liberare la mente, ascolto il respiro, cerco di renderlo spontaneo, per pranzo oggi potrei preparare i carciofi con…alt! libera la mente, concentrati sul qui ora, guardati attorno, le querce sono spoglie, solo alcune hanno ancora del fogliame marroncino, quella laggiù sembra verde…sembra, è solo l’edera che la ricopre, ci sono vari tipi di querce, poi chiedo a Marco quali sono, sicuramente lo saprà anche Daniele…alt! così divago. Libera la mente, concentrati sui profumi…in effetti i profumi al freddo quasi non si sentono, certo in primavera quando…alt! concentrati sui suoni, lontano lontano si sente il rumore di una macchina… il ruggito di una motosega…il rumore del quasi silenzio…non mi abituerei facilmente ai suoni della città dovessi trasferirmi, mi ricordo quando abitavo a Sesto…non dico alt perché  ormai sono già di nuovo a casa, non è facile liberare la mente…no, non lo è per niente!

Forse ho sbagliato qualcosa, cerco su google…domani riprovo|

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

3 pensieri riguardo “Cammino di Carla: una meditazione difficile”

  1. “Oltre il cancello è già bosco ”oltre il cancello il cammino ha inizio qualunque esso sia, oltre il cancello….oltre!

    "Mi piace"

  2. “Liberare la mente non è facile”
    Quasi impossibile, forse non sempre serve, utile mischiare i pensieri, la mente come una tavolozza, un pensiero giallo, uno blu…scuoti appena il capo…trovi una idea verde…..bello no?

    "Mi piace"

Lascia un commento