Storia di Carla: indecisione fatale

Un giorno indeciso – di Carla Faggi

Photo by Pixabay on Pexels.com

«Aspetto che se ne vada», pensò, «e poi pago la spesa e me ne ritorno alla mia vita, in fondo ho fatto a meno di lei dieci anni, posso benissimo continuare così.

«Oppure potrei salutarla chiedendole appena come sta, dire che io sto bene e poi andarmene!»

Non gli passò minimamente l’idea che poteva invece avvicinarla e ritrovare l’intesa di un tempo, raccontarsi la propria vita chiacchierando un po’.

Chiuse gli occhi e quando gli riaprì non la vide più. Sollevato dal non aver deciso perché era stata lei ad essersene andata, si avvicinò alla cassa, pagò ed usci.

«Pietroooo! Ma sei proprio tu?», quasi gridò Paola sistemandosi il foulard alla meglio e peggio nascondendo così un possibile argomento non piacevole di conversazione.

«Ma che ci fai da queste parti? Che bello vederti! Dai sediamoci su quella panchina che ho proprio voglia di chiacchierare con te…»

«Ci…ao Paola…ecco io veramente…si,si sto bene…anche te , si vede…all’Università? E si…bei tempi…no, no io sono single…cooosa dici? Eri innamorata di me…ma…ma e lui, lui…per ingelosirmi? Ma io…io…»

Pietro avrebbe quasi pianto ma non poteva per dignità.

Non voleva altro dalla sua vita che Paola, la voleva allora che era bionda e carina, la voleva durante questi dieci anni quando la pensava con l’altro e poi forse con altri, la vorrebbe ora anche se era così cambiata, ma…non era capace di dirglielo. La guardò, le disse: «…mi dispiace…» e se ne andò.

Pensò che i casi erano due, o era un imbecille o era un codardo imbecille! Non scelse cosa poteva essere, in fondo non sceglieva mai. Continuò per la sua strada e salì su un autobus qualunque, il primo che passava.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “Storia di Carla: indecisione fatale”

  1. Bello Carla,ognuno potrebbe ritrovarsi nell’indifferenza disperata che racconti spietatamente.Io,per esempio.Parafrasando la canzone:”M’ha fatto male al cuor ma l’ho gradito..”🎼🎻

    "Mi piace"

  2. ” ritrovare l’intesa di una volta”
    Quasi impossibile, poco probabile.
    Un maschio: così così…..che non merita nemmeno un numero speciale di autobus, senza destinazione ” il primo che passava”
    Delizioso✏❣

    "Mi piace"

Lascia un commento