Sei mia – di Sandra Conticini

Sei mia, ho pensato mentre si poggiava sul tavolo insieme a fogli di carta velina un po sgualciti, oppure bianchi con qualche scarabocchio insignificante a prima vista, fogli di ricette, bustine brillanti da regalo che quando le tocchi gracchiano come le rane e poi tante altri tipi di carta, tutti diversi ma particolari.
Il mio pezzetto di scatola deve essere stato un regalo fatto con amore e di buon augurio. Si capisce dal grande fiocco rosso, con un tralcio di abete, un campanellino e rifinito con un pon pon giallo senape.
I regali fatti con il cuore si riconoscono, sono curati e la confezione parla. Infatti a me, che i regali sono sempre piaciuti, li preferisco più incartati che aperti.
Davanti al pacchetto sogno, cerco di indovinare cosa ci potrebbe essere. Qualche volta indovino, qualche volta rimango delusa, ma in genere sempre piacevolmente stupita.
Quando sono diventata adulta in casa, invece dei regali, tendevano a darmi qualche soldino dicendo che tanto avevo già tutto e così li avrei usati per qualcosa che loro non avrebbero saputo comprarmi. Io sostenevo che non era vero e, un anno per Natale, il babbo mi regalò una sveglia, che è ancora sul comodino insieme ad un’altra funzionante.
Anche un dono piccolo per me è importante vuol dire essere pensata, avermi dedicato del tempo e questo fa sempre piacere. Quando faccio un regalo il più bel grazie è vedere la felicità nell’altra persona.
” anche un dono piccolo per me è importante”
Sei e sarai sempre una bimba grande, con il sorriso sulle labbra e quella voglia di scartare il mondo…
Restasemprecomeseinon dimenticarlo mai….
Ultimamente, ho riascoltato Mal…
Bei tempi Sandra….
"Mi piace""Mi piace"
(Quando faccio un regalo il più bel grazie è vedere la felicità nell’altra persona) grazie
"Mi piace""Mi piace"