Lettera di Rossella B. a Guccini

Lettera a Guccini – di Rossella Bonechi

Caro Francesco,

se senti il Tempo che stringe la borsa vuol dire che è passata molta vita dai tuoi occhi, quella che tu credi presa di striscio e che invece ci ha investito in pieno, fortunatamente.

Ti scrivo per tentare di rispondere alla tua domanda: non siamo creditori di nessuno, nessuno ci rende niente, né amici né anni né passioni mai più vivibili. Questo ti preoccupa? Non dovrebbe: se li hai persi vuol dire che li hai avuti, nel cuore nella testa nel corpo nei sorrisi, non importa dove, fosse anche in quelle finestre in cui gli altri vivono la propria vita acciottolando i piatti.

Ciao Francesco, goditi l’erba che ancora ti fa regali e impara dai ciliegi e dalle rose che fioriscono e appassiscono con incrollabile speranza.

Ti mando un saluto, rimanendo per sempre con te

La Tua Vita 

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

6 pensieri riguardo “Lettera di Rossella B. a Guccini”

  1. E io ti auguro che la VITA rimanga sempre con te con l’incrollabile speranza delle rose che fioriscono e appassiscono e fioriscono ancora!

    "Mi piace"

  2. “Se li hai persi, vuol dire che li hai avuti”
    Mi sono sempre soffermata su: li hai persi….
    Poco su: li hai avuti…..
    Due Rosselle, così diverse, tu ed io, mi hai aperto un piccolo pezzo di cielo…cercherò di non chiuderlo…grazie❣

    "Mi piace"

  3. Ho appena letto della vita di un grande pittore che, alla Sua fine, costretto da tempo a letto, scrive: “L’unica mia distrazione, le variazioni stagionali nella vita di un ciliegio fuori dalla finestra”.
    Io tengo sempre davanti al computer una frase di un grande cantante che dice: “Amo la mia libertà, per questo lascio le cose che amo libere. Se tornano è perché le ho conquistate. Se non lo fanno, è perché non le ho mai possedute.”
    Mi hai fatto pensare al variare delle stagioni e a una prossima Primavera…

    "Mi piace"

Lascia un commento