Incipit con cartine: Carla

Eppoi – di Carla Faggi

Eppoi c’era brutto tempo, arrivava da un giorno all’altro una volta passato l’autunno.

Invece io ero tutta contenta, finalmente un po’ di brutto tempo!

Non più l’obbligo delle passeggiate fuori, il prendiamo un po’ di sole finchè c’è, andiamo in palestra,facciamo la dieta, vediamo gli amici, andiamo a mangiare la pizza, al cinema…una fatica enorme, eppoi non se ne poteva più di questo stressante bel tempo!

Il cosiddetto brutto tempo invece ci tiene in casa, al calduccio a non fare niente, eppoi ci permette di annoiarci e di inventarci qualcosa da fare.

Voglio scrivere un libro, o meglio una commedia! Mi dissi quando fuori pioveva.

Capitolo primo:

La talentuosa fanciulla che aveva voglia di scrivere una commedia teatrale si chiedeva perchè non aveva mai tempo per farlo ma non aveva tempo neppure per rispondere al suo quesito perchè c’era sempre il sole e aveva da curare il giardino, doveva farsi bella per curare gli amici, usciva e si divertiva, faceva l’orto e si cucinava le sue verdure. Infine rientrava in casa e pensava che non aveva avuto tempo per scrivere la sua commedia.

Eppoi però arrivò il brutto tempo e lei decise di restare in casa e scrivere il suo libro.

Capitolo secondo:

c’era una volta seduta sul divano una ragazza che aveva voglia di scrivere un libro ma non trovava mai il tempo per farlo…

….ultimo capitolo:

Eppoi arrivò il sole!

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

4 pensieri riguardo “Incipit con cartine: Carla”

Lascia un commento