Buon compleanno ad Aurora e… – di Carla Faggi

Ad Aurora piove sempre di notte ed il giorno c’è il sole oppure il freddo a seconda di quello che hai da fare. Ad esempio una decina di anni fa una donna dai grandi pensieri tornata dal mare pensò di scrivere un libro, il tempo allora divenne autunnale così da poterle rendere piacevole lo starsene chiusa in una stanza e restarci almeno due ore.
Però la donna dai grandi pensieri si accorse che con una sola matita, la sua, si scriveva in solitudine, grandi erano i pensieri ma erano scritti con una sola matita.
Eppoi la donna dai grandi pensieri aveva anche un grande cuore quindi chiamò a se un gruppo di matite e, visto che ad Aurora pioveva solo di notte queste arrivarono subito.
Insieme scrissero molto, giocarono assai, cantarono e ballarono.
Eppoi si divertivano molto e questo non era poco, Aurora da brava città immaginaria li aiutava perchè fuori faceva il cosiddetto brutto tempo e nella stanza di un importante teatro che li ospitava c’era calduccio, c’erano tanti dolciumi , e le tisane calde, stavano proprio bene. Decisero però di stare ancora meglio, perchè era come se mancassero delle ciliegine sulla torta. Allora la donna dai grandi pensieri e dal grande cuore chiamò altre matite. Queste arrivarono subito perchè non pioveva.
Ora c’era di tutto, matitine, matitone, penne stilografiche, dolci, archi e frecce, poesia, teatro, Chiese, suoni e musica. E lei, la donna dai grandi pensieri e dal cuore grande non chiedeva nulla, solo di scegliere sempre di esserci e di innamorarsi di quello che facevamo.
Qualcuno in un giorno di sole le chiese perchè lo faceva.
Perchè io amo, rispose.
Grazie Cecilia! Buon compleanno matite!























































