al Teatro Comunale di Antella le Matite tornano in presenza!




La Carrozza 10 del Teatro Comunale di Antella ha ospitato e accolto il primo incontro in presenza delle Matite dopo due anni di collegamenti a distanza, anche se intervallati da alcune piccole ma importanti occasioni dal vivo.
Scambio intenso di emozioni legate alla scelta apparentemente casuale di parole tratte da un sacchetto di proposte.




Tra i tanti commenti quello di Laura e la sua meraviglia per la ricchezza delle scritture che nascono nel pochissimo tempo concesso e quello di Carmela che apprezza l’atmosfera di questo luogo:
” Il vagone porta già di per sé in una atmosfera di altrove. In questo contesto di scrittura mi sono sentita trasportare in un viaggio, non solo materiale, suggerito anche da questi grandi finestroni, ma anche in luoghi dell’anima. Succede in certi viaggi in treno di trovare una confidenza immediata in alcuni vicini di scompartimento e di trovare con certi di loro una complicità momentanea molto profonda. Così stasera è accaduto in questo vagone, in una atmosfera magica e fuori da tutto il resto” (Carmela De Pilla)








bello rivederci, rivedervi, ascoltarvi……..sentire le voci che si sovrappongono, le mani che scrivono, le caramelle da scartare insieme……
"Mi piace""Mi piace"
Pomeriggio particolare, in un vagone che non si muove più ma dentro al quale tutto è in movimento… E si viaggia, chissà per quale entusiasmante meta sconosciuta! Grazie alla capotreno!
"Mi piace""Mi piace"