La chitarra del cuore – di Sandra Conticini

Simone lo conosco da molto tempo e lo considero un vero amico. Anche se non ci vediamo spesso quando ci incontriamo sembra di essere stati insieme da sempre. Ci sono molto affezionata, ha sempre una battuta pronta e credo che gli si possa solo voler bene perché è una persona eccezionale.
Dietro quel suo modo burlone c’è tanta umanità e intelligenza ed io gli sono riconoscente per la sua comprensione.
Ha mille interessi, è molto bravo a disegnare, a fare incisioni sul legno, un attore nato, a suonare vari strumenti…insomma una persona poliedrica.
Donerei a Simone la chitarra che ho in casa. Per anni ha suonato tante canzoni, ma ormai da più di venti anni non ci sono mani che la suonano. E’ una vecchia chitarra del 1978 chiusa nella sua custodia, al riparo dalla polvere, che anche Simone ha suonato nella sua gioventù insieme agli amici ed in particolare a Roberto.
Sarebbe bellissimo trovarci su un prato e in cerchio cantare insieme con Simone che suona la chitarra che gli hai regalato tu! E poi sentirlo recitare qualcosa di divertente come sa fare lui. Organizziamo? Grazie a tutti e due!
"Mi piace""Mi piace"
Regalare una cosa così tua, un pezzo della tua vita, rinunciare alla colonna sonora dei tuoi sogni! Generosità e amicizia si abbracciano ancora una volta.
"Mi piace""Mi piace"
un oggetto importante per te pieno di vita,bello,grazie
"Mi piace""Mi piace"