Il mare nella scodella – di Mimma Caravaggi

E’ principalmente azzurra con fiorellini blu e una farfallina sul fondo. E liscia al tatto, non ha grumi ed è piacevole sentirla sotto le dita che la esplorano. E’ stata appena comprata, non ha ricordi. Se metto la mano nell’acqua metà resta fuori poiché la scodella è piccola ma il suo contatto sulle mie dita è gradevole, gentile, fresco e leggero come se mi si fosse posata sopra una delicata farfalla che mi fa un po’ di solletico. Sensazione tutt’altro che brutta anzi deliziosa. Congiungo le mani e la freschezza dell’acqua raggiunge l’altra, ancora calda che si raffredda, pian piano ma piacevolmente e un ricordo riaffiora nella mente: vedo il mare immenso, azzurro calmo, liscio come l’olio dove giornalmente mi tuffo felice come un piccolo pesce rincorso da altri che non danno tregua. La sensazione con l’acqua è di felicità, di gioco, di libertà. Ormai sono tanti anni che non percepisco più queste sensazioni.
Bello il tuo piatto ,grazie
"Mi piace""Mi piace"
Sarai sempre un bel pesciolino nella scodellina…che cerca di acchiappar una farfallinA….fai primavera mimma
"Mi piace""Mi piace"
Una scodella fresca come un sorriso dove giornalmente tuffarsi come un pesciolino…è bellissima la tua scodellina nuova Mimma!
"Mi piace""Mi piace"
Carina questa scodella con fiori azzurri, e la farfallina sul fondo che vorrebbe alzarsi in volo, ma fa un po di fatica….Forza Mimma devi ritornare a giocare anche se sarà un po faticoso ne vale la pena!!!!! Un abbraccione e tantissimi 💋💋💋
"Mi piace""Mi piace"