Colloqui con il Gigante: Carla

dalle riflessioni a Villa Demidoff

“lo chiameremo App nomignolo di Appennino! Compagno di matite. Chi meglio di lui può scrivere il cielo!”

Appennino ……..prima e dopo – di Carla Faggi

Le ninfee…e poi eccoti!

Che bello ritrovarti, sono passati tanti anni da quando incantata dalla tua bellezza ti raccontavo di me, di quello che avrei voluto fare, dei miei ideali, di come il mondo si sarebbe accorto di me perchè lo avrei sicuramente cambiato.

E tu mi dicevi si, sarà così! -Me lo diceva il tuo braccio ancorato a terra, il tuo volto assorto -vai e rapportati col mondo, pensa, rifletti,la mia barba è lunga perchè il pensiero deve essere intenso, razionale ma continuo, deve accompagnarti sempre. “Cogito ergo sum” ed io ne feci un mantra.

Grazie ti dissi e andai.

Tanto è passato da allora e tu sei sempre bellissimo.

Cosa stai chiedendomi ora? No , non ho fatto nulla di speciale, tante cose non buone e anche tante cose belle ma niente da essere ricordato, non ho fatto la rivoluzione ed il mondo non si ricorderà di me.

Mi guardi, mi comprendi, la tua solitudine è la mia, mi dici, la tua sofferenza anche, il cielo dietro di me è immenso è più grande di me ed io sono solo, imperfetto, incompleto, e come te avrei bisogno di infinito.

Ma vedo che non sei sola, forse il tuo infinito è stare con gli altri ed è starci ora.

Poi verrà la notte,  verrà la neve e allora scriveremo un’altra storia.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

3 pensieri riguardo “Colloqui con il Gigante: Carla”

  1. niente da essere ricordato…. non è vero io credo che qualcuno, anche solo una persona, ci ricorderà nel bene o nel male, ma come si dice: l’importante è che se ne parli!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento