Una parola al giorno: tradimento (Tina)

Tradire   – di Tina Conti

Foto di rihaij da Pixabay

Che sentimento doloroso, ma che a volte ci aiuta, non si ha il coraggio di una strada diversa, poi però ci morde dentro. Rimane un segno, che forse non ci piace ma che è successo. Per me è un passo che mi segna a vita, non sono coraggiosa. Ho fiducia, mi sento leale, soffro ma devo trovare la strada che mi aiuta a stare in pace.

Serve tradire? Ci può essere una strada diversa?

Quando ho dato un passaggio in macchina, sotto la pioggia, a due giovani che dicevano di aver avuto un guasto e che poi mi hanno rubato il portamonete che io avevo lasciato fiduciosa  nella borsa sul sedile posteriore, ho avuto un malessere per tanti giorni, ho cercato da tutte le parti, non credevo di essere stata derubata, la mia fiducia negli uomini, in un momento di bisogno ,non poteva essere stata tradita, come  credere in uomini così  duri e senza morale. Ho lottato con me stessa per giorni, ho chiesto a mia madre se mi fosse scivolato a casa sua, per le scale.

Sotto la pioggia, ho rincontrato i due, ho detto loro che non mi importava del loro gesto, ma che mi sentivo profondamente colpita nella mia fiducia verso gli uomini.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

3 pensieri riguardo “Una parola al giorno: tradimento (Tina)”

  1. Capita, mi è capitato, purtroppo mi risuccederà, abbocco…ma non dimentico, un modo garbato il tuo, per raccontare una faccia di questo cubo di Kubrick che si chiama ” tradimento”

    "Mi piace"

  2. Davvero Tina. I tradimenti sono tutti terribili da subire. Ma quando una buona azione viene ricompensata da una beffa ci sentiamo sopraffatti e impotenti. E umiliati.
    Ma continuiamo a essere noi stessi. Così almeno non tradiamo quello che siamo!

    "Mi piace"

  3. Capita purtroppo.Ci si resta molto male se si parte da una sostanziale fiducia a monte nel genere umano che spesso ha molte falle. Molto signorile la risposta e la reazione .

    "Mi piace"

Lascia un commento