Incontro virtuale – 27 aprile 2021

con Cecilia Trinci

Ultimo, generoso, commosso incontro in videoconferenza di questo anno, così importante e diverso dagli altri, così partecipato e condiviso.

Un tempo che è stato meno giocoso ma più “utile” (Tina), un “tempo bello, di qualità” (Stefania), che ha dato respiro in un periodo difficile (Anna), che ci ha concesso la malinconia (Gabriella), che ci ha permesso e richiesto maggiore concentrazione ( Luca) e intimità (Nadia, Carmela, Patrizia), che ci ha dato la possibilità di osservare noi stessi (Rossella), che ci ha permesso di ascoltarci di più (Carla), che ci ha sollecitato e risvegliato (Vanna), un tempo di empatia e rispetto (Lucia, Laura), che ci ha permesso di conoscerci di più tra noi (Sandra), un tempo in cui i nostri dolori sono stati accolti dagli altri e sostenuti come da tanti palloncini colorati (Gabriella) , un tempo in cui, con questo mezzo, le Matite si sono reciprocamente ospitate in casa propria.

Un tempo di Umanità.

La cosa più bella di questo anno insieme è stata la capacità di restare uniti e aver saputo scrivere pagine importanti. Non solo per noi stessi, perché scrivendo  abbiamo liberato pieghe dell’animo e aperto nuove finestre, ma anche per chi ci ha letto con interesse e affetto.

Sono felice di questo nuovo traguardo, che dietro ne promette altri, ancora da inventare.

Sono felice del chiarore che si intravede, dei legami che ci hanno fatto compagnia.

Da soli siamo qualcosa di unico e possiamo volare come un palloncino leggero, ma insieme siamo forti, come un mazzo di palloncini, capace di sollevare pesi che altrimenti sarebbero rimasti a terra.

disegni di Carla Faggi e Lucia Bettoni

Mi dispiace per chi si è perso per strada, auguriamo loro un buon cammino,…. se non un possibile ritorno.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

5 pensieri riguardo “Incontro virtuale – 27 aprile 2021”

  1. Mi sono persa un gran pomeriggio e sono molto dispiaciuta come tutte le volte che manco ad un nostro appuntamento. La speranza ora e di incontrarvi e riunirsi guardandoci negli occhi e virus permettendo anche finalmente abbracciarsi. Grazie matite siete grandi ma tutto questo è sempre dovuto alla grande Cecilia che ha saputo amalgamarci e tenere unite facendoci esprimere al meglio sempre di più. Grazie Cecilia per il lavoro immenso che hai fatto grazie di cuore 💖 💓 💖

    "Mi piace"

  2. Quanto mi è dispiaciuto non essere presente a tutto l’incontro…so che ho perso qualcosa…..Se siamo stati capaci di fare tutto questo è sempre merito tuo!!!!CECILIA SEI GRANDE!!!!! 😍😉🎈🎈🎈❣❣❣

    "Mi piace"

  3. …semplicemente…è stato bello, ci siamo fatte compagnia, abbiamo conosciuto “cuori nuovi” ed apprezzato di più ” cuori conosciuti”
    Un appuntamento che spesso mi ha intimorito….ma senza….senza sarebbe stato molto..molto triste…
    Grazie Lady MC…grazie a tutti….

    "Mi piace"

Lascia un commento