Fiori di campo

Fiori di campo – di Sandra Conticini

foto di Cecilia, Sandra, Patrizia, Tina

I fiori più belli, per me, sono i fiori di campo, anemoni, tromboncini, fresie, giacintini, che nascono nei campi e, anche se sembrano fragili, reggono l’acqua, il sole, il vento e spesso  l’ultima neve di stagione. Annunciano la primavera e

l’ inizio della rinascita.

Altri fiori a cui sono molto legata sono i garofanini profumati bianchi,  perchè erano nel giardino del nonno e, quando andavo a scuola e arrivava maggio, mese della Madonna, tutti i giorni la maestra, insieme al rosario, ci faceva portare un fiore con un bigliettino attaccato dove dovevamo scrivere il fioretto che avevamo fatto quel giorno. Io spesso portavo i fiori di quel giardino che potevano esssere o  roselline rosse o garofanini.

Un messaggio fiorito – di Sandra Conticini

Vorrei ricoprirti di fiori, quei fiori semplici, che tante volte abbiamo raccolto insieme. I nostri fiori di tutti i colori: gialli, bianchi, rossi, pervinca e profumati come eri te quando ti stringevi e ti stringi a me in cerca di conforto.

Vorrei poter correre ancora insieme, ridendo a crepapelle e vedere chi arriva prima a cogliere il fiore più bello e più lontano, ma il fiore più bello sei te e io sono e sarò sempre qui ad ascoltarti e a darti aiuto in caso di bisogno.

Un grandissimo abbraccio!!!!

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

2 pensieri riguardo “Fiori di campo”

  1. Correre insieme a qualcuno e ridere a crepapelle, in un posto magico e semplice un sogno …..un sogno dolcissimo

    "Mi piace"

Lascia un commento