Il Mago o Bagatto

La carta dei tarocchi: IL MAGO – di Tina Conti

Guardando questa bella immagine appare un giovane dall’aspetto presuntuoso, crede di poter far tutto, si circonda di oggetti e utensili, piani di lavoro per aggiustare il mondo.

Sembra contento, forse anche troppo, dalla presunzione che trapela dal suo aspetto, gli  è spuntata pure un’aureola sulla testa.

Attenzione, potrebbe essere una burla e incendiargli i capelli.

Si sente giovane, veste da giovane ma è tutta apparenza, lavora in casa, tiene in ordine quel bel pavimento di marmo a scacchi, non trascura l’esterno, le piante, i fiori.

Non solo vuole occuparsi della sua casa, ma anche quella degli altri, vicine e lontane, non sarà un po’ impiccione?

Ha sul tavolo una grossa medaglia, bella e lucente, con una stella sopra, non sara’ sua certamente.

In lontananza si vede il fiumiciattolo dove furtivamente  il mago si reca ogni giorno a fare un bel bagno ristoratore.

Una volta hanno detto di me che sono una incantatrice quando mi propongo ai bambini, mi piace anche adesso giocare con la voce, usare la finzione delle marionette, gli strumenti a  percussione, i colori…. oggi,ho portato il quintetto  dei nipoti e il cane Piero a fare una passeggiata.

Prima fermata, fiori e cavalli, poi,a comprare le uova dalla Margherita ,i grandi in monopattino, i più piccoli nel passeggino doppio. Ritorno, strada sterrata e fermata dalla SUSI al vivaio per vedere i  paperi. Siccome non ce la facevo più col passeggino, ho fatto scendere i piccoli che hanno proseguito per il campo a piedi, siamo rientrati sani e salvi.

Oggi, mi sono sentita un generale non un mago….

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

3 pensieri riguardo “Il Mago o Bagatto”

  1. Confermo il commento del Mago precedente: è la carta di Tina, non per la presunzione che lei ci vede, ma per la creatività operosa e piena di invenzioni. Tina aggiunge, alle mille capacità pratiche del Mago, la fantasia dei colori, delle soluzioni inaspettate, della tenerezza, della cura per persone e cose

    "Mi piace"

  2. Passione, sempre…nel fare, creare, accudire, vivere🤸‍♀️🤸‍♂️🤸‍♀️🤸‍♂️🤸‍♀️🌹🥀🌺🌻🌼🌷⚘🍁🍀🌿☘

    "Mi piace"

  3. No, non un generale per tenere insieme l’allegra brigata ma proprio un mago che con i suoi sortilegi riesce a tessere i fili di un’affettuosa nonnitudine.

    "Mi piace"

Lascia un commento