L’IMPERATORE – di Anna Meli

E’ stata un’esperienza nuova vedere il mio nome abbinato dalla sorte alla carta dell’imperatore e inizialmente sono rimasta sorpresa poi l’ho osservata: l’imperatore è un uomo con barba e baffi semi-seduto su un trono, sembra quasi pronto ad andarsene da un momento all’altro oppure pronto per intervenire in qualcosa. Ha sulla testa una pesante corona e abiti regali dove i colori predominanti sono l’azzurro, l’arancione e il rossiccio. Nella mano destra tiene una sfera raggiante che comunica luce, fiducia e sicurezza. Sembra non portare scarpe ma una morbida calzamaglia. Sugli angoli della carta si notano dei simboli che non so interpretare, si riconosce il 4 ( come i lati del quadrato ); sul fondo sotto la scritta IMPERATORE due più piccole: fermezza . Potere. (aggiungerei razionalità).
E’ una carta che si può abbinare al mio segno zodiacale che è l’ariete. Personalmente faccio fatica però a rispecchiarmi sia nella carta che nel segno; ma è pure vero che nella mia vita ,o per forza o per amore, ho dovuto prendermi responsabilità e decisioni nascondendomi spesso dietro una falsa sicurezza scambiata spesso per fermezza e potere decisionale. A questo punto della mia vita avrei voglia di tirare i remi in barca e riposarmi, Ma riuscirò a mettermi da parte? Non mi conosco ancora o mi conosco troppo bene. Vedremo…
Eppure la tua regalità, l’autorevolezza, l’essere costantemente un punto di riferimento per molti, il senso del dovere, della legge, della correttezza, il tenere la barra del timone sempre dritta….non è forse da “Imperatore”?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, ma mi sento cosi’ fragile!
"Mi piace""Mi piace"
Le circostanze della vita ti hanno fatto diventare forte anche nella tua incertezza,bello e sincero.
"Mi piace""Mi piace"