Bianco – di Maura Corazzi

Un abito da sposa bianco, una rosa bianca dal giardino della casa dai mille ricordi. Ora guardo un soffitto bianco, non ho dame e cavalieri che mi girano intorno, non ci sono rose bianche, ma tante divise bianche, garze bianche e ogni mattina alle 8. 00 entrano loro, con tono deciso, guardando male le colleghe.
Sono le lenzuola che vengono cambiate, che mi avvolgono ogni minuto della giornata è difficile farci amicizia perché ogni mattina se ne vanno.
Sono circondata da questo colore: bianco.
Ora lo grido, il bianco i miei occhi faticano molto a vederlo!
Ma la mente ripensa a quella camicetta bianca che indossavo per uscire con lui; penso e sogno la panna montata in un bel gelato.
Il bianco, prima gioia e ora dolore.
Ma quando quelle garze bianche vengono usate con cura su di me il bianco prende colore vero, un bianco magico !
In me il bianco non riesce a trovare una collocazione, si sposta dal cassetto della gioia e dal cassetto del dolore forse il bianco è proprio questo: tutto e niente.
Sono troppi anni che mi circonda e ha perso la sua leggerezza!
La migliore interpretazione del bianco, gioia, dolore, vita di ieri, di oggi, occhi che sanno guardare ” occhi di Maura ”
Grazie ciao Maù
"Mi piace""Mi piace"
Maura coraggiosa e bianca, bianca come una rosa bianca in un giorno bianco di freddo e bianco di lotta. Tutta bianca di amore con due occhi neri
"Mi piace""Mi piace"
Questo movimento tra gioia e dolore scandisce la tua intimità: colora il tuo e il mio soffitto di una gamma infinita di sfumature.
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Bianco… È la purezza di luce che traspare dai tuoi occhi Maura, bianco è il sorriso che ci doni, tra lotte, lacrime e dolori e porta un po’ di luce alla nostra vita. Bianco è il tuo sguardo luminoso mentre ci dici Fiducia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione Maura;il bianco è tutto e niente…ti auguro che possa diventare il tutto per vivere pienamente il meglio!
"Mi piace""Mi piace"
un bianco intenso, profondo, fatto di grande dolore ma anche di tanta, tanta bellezza
grazie Maura della tua luminosità
"Mi piace""Mi piace"
Ti vorrei regalare tutto il bianco splendente del mondo, della rugiada sill’erba ghiacciata ,quello della schiuma del mare e dell’oceano,del ghiacciolo al limone
Delle nuvole che fanno capriole,del profumo dei lenzuoli bianchi stesi al sole,ti regalo un abbraccio spruzzato di neve
"Mi piace""Mi piace"
Hai detto parole preziose, che svelano colori, sotto il bianco. Un arcobaleno di luci, amore, cieli e stelle. Tu non sei il bianco di tutto o niente, sei tanto per noi. Grazie .
"Mi piace""Mi piace"
bello,nel leggerlo ho provato tanta emozione e tenerezza,grazie
"Mi piace""Mi piace"