Giochi di parole

gioca con: dannazione, attendente, appioppare, avvertimento, pazzo, birboncello, ammarare, arroccato, affogare, Lollobrigida, nonnulla.

Gioco di Parole – di Nadia Peruzzi

L’avvertimento di una chiromante divenne premonizione. Un pazzo per un nonnulla mi farà affogare nella fontana intitolata a Lollobrigida. Che dannazione! Sognai pure male. Vidi l’attendente di un ammiraglio appioppare un ceffone ad un birboncello che aveva fatto ammarare il suo idrovolante vicino alla portaerei.

Dandoglielo aveva perso l’equilibrio e si era incastrato e arroccato su uno scoglio da dove urlava :”Ora ti affogo, bischero!”

Gioco di parole – di Sandra Conticini

Lo avevano appioppato agli zii avvertendoli che era birboncello, ed era la dannazione dei genitori. Quei pazzi volevano andare a vedere la Lollobrigida, ma stavano arroccati su un pietrone rischiando, con un nonnulla, di affogare portandosi dietro anche l’attendente che stava ammarando con il suo deltaplano.

Gioco di parole – di Rossella Gallori

Che io non fossi la Lollobrigida, era evidente, solo un pazzo poteva ammarare su di me con quel pallido bouquet.

Lui arroccato nel suo appioppare fregature, trasformando un nonnulla in  grandi eventi.

Subivo il suo perfido fascino, come una dannazione, un avvertimento  grigio….

Per non affogare, lo immaginai come un vecchio cane pulcioso, accudito da un attendente, birboncello e menefreghista…..

Gioco di parole – di Anna Meli

Dannazione! Dovevo proprio essere nominato attendente della Lollobrigida! Quella pazza, quando l’avevo avvertita di non tuffarsi perché correva il rischio di affogare, mi aveva detto:

Bricconcello!!!

E ora se ne stava là ammarata, saldamente arroccata sulla boa credendo che ci sarebbe voluto un nonnulla per andare a riprenderla! Se avessi potuto le avrei appioppato una bella pacca sul sedere!

Gioco di parole – di Franco Bellio

Dannazione!” esclamò l’attendente dell’ammiraglio Lollobrigida imprecando contro quel pazzo superiore che, arroccato sui ferrei principi militareschi, per un nonnulla gli aveva appioppato una severa punizione senza  degnarlo nemmeno di un piccolo avvertimento. Tuttavia, da birboncello quale era, sfogò bonariamente la sua fantasia vendicativa augurandosi di vederlo prima ammarare , quindi inabissarsi con la nave durante le esercitazioni e quindi affogare.

Gioco di parole – di Elisabetta Brunelleschi

Birboncello che te ne stai arroccato su codesto pazzo desiderio; senti il mio avvertimento e, alla fine, la tua dannazione si affogherà in un nonnulla.Oppure vuoi ammarare come un oscuro attendente?Non lasciarti appioppare una vecchia e grinzosa Lollobrigida, vai avanti e posati su una vezzosa e giovane ragazza Lollo.

Gioco di parole – di Stefania Bonanni

Ultimo avvertimento : il pazzo che ci insegue, per un nonnulla, può  costringerci ad affogare. In questo momento è  arroccato sullo scoglio davanti alla duna, ma sta sparando, e ci impedisce di ammarare. Lollobrigida…Lollobrigida… Non era il nome in codice? Ah, birboncello, allora? Neanche! Attendente, la prego, cerchi di capire lo stesso. Dannazione, ci faccia appioppare una scorta qualsiasi…

Gioco di parole – di Mimma Caravaggi

L’avvertimento di quel pazzo attendente, era un nonnulla rispetto al birboncello arroccato sull’albero che cercando  di ammarare insieme alla Lollobrigida appioppandole una mazzata in testa, proprio mentre lei diceva “dannazione” e lo colpiva a sua volta con un pugno sul naso mandandolo con la testa sott’acqua con il rischio di affogare.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

Lascia un commento