Rimescolare

RIMESCOLIO DI FRUSCII – DI LAURA GALGANI

Tutto era fermo. Gli ospiti pronti, gli abiti silenti. L’orchestra taceva, le corde dei violini tese, gli archetti sollevati.

Il direttore lentamente portò in alto le braccia, la bacchetta puntata in avanti, immobile.

Girò la testa leggermente a sinistra, ed incrociò lo sguardo del principe. Questi fece un piccolo cenno col capo, inclinando appena il mento in avanti. Fu il segnale: il direttore mosse imperioso la bacchetta, e la musica esplose vigorosa, allegra, festosa. E insieme alla musica si mossero le stoffe: fu subito un rimescolio di fruscii, ora delicati, ora taglienti, che si fusero con le note argentine del walzer viennese. Le geometrie che si disegnavano nel salone cambiavano continuamente, creando nuovi spazi, mai immaginati in quelle stanze. Fruscii, battere di tacchi, colpi d’archetti, fremere di corde, volteggiare di rasi cangianti e di lisci velluti.

Suoni da respirare, colori da mordere, note da toccare.

Più che un rimescolio, una sinestesia senza fine – per una serata indimenticabile.   

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “Rimescolare”

Lascia un commento