Borsa

borsa ross

La borsa – di Rossella Gallori

(“CI FANNO COMPAGNIA CERTE LETTERE D’ AMORE…PAROLE CHE RESTANO CON NOI…”)

…..aprì la vecchia borsa, credeva di averla buttata via, regalata….invece era lì, un po’ scucita, piena di graffi, la tracolla di pelle mangiucchiata dal tempo; come le somigliava quella vecchia borsa di cuoio, avevano fatto la stessa fine ….lasciate in disparte, non proprio abbandonate…ma quasi.

Guardò dentro, più per abitudine, che per speranza….non la usava, da molto tempo, eppure …..eppure c’erano state ore, giorni, mesi…in cui si riempiva di parole, ogni angolo di carta, ogni ritaglio di giornale, era servito per dirsi “ti amo”  sempre e comunque, a dispetto del tempo, della lontananza, del buio, della luce…..parole….come “ TI RICORDI DI ME, TI ASPETTO” oppure  “HO DIMENTICATO DA TE LA TROUSSE DEL TRUCCO, NASCONDILA” ed ancora “NON ALZARTI DOMATTINA, TI RAGGIUNGO, APPENA POSSO”.

Un po’ parole, un po’ fatti, sogni e necessità, indecenze ed incoerenze …

Non proprio lettere d’ amore, erano farfalle di carta, sogni a righe, a quadretti, morsi vita, ritagli di passione,; che ora, ingialliti, e sgualciti giacevano tra la fodera e la pelle, di quella malconcia portatrice di ricordi.

Avatar di Sconosciuto

Autore: lamatitaperscrivereilcielo

Lamatitaperscrivereilcielo è un progetto di scrittura, legata all'anima delle persone che condividono un percorso di scoperta, di osservazione e di ricordo. Questo blog intende raccontare quanto non è facilmente visibile che abbia una relazione con l'Umanità nelle sue varie espressioni

1 commento su “Borsa”

  1. Mi è sembrata più una poesia che un piccolo brano. Ti leggo sempre volentieri e ogni volta aspetto di leggere i pensieri che escono così belli ma sempre diversi e ineguagliabili dalla tua mente.

    "Mi piace"

Lascia un commento