(dal Diario)
Frida Kahlo: “Dovevo avere sei anni quando vissi un’immaginaria amicizia con una bambina della mia età più o meno. Sulla vetrata di quella che era allora la mia stanza e che dava su Calle Allende, su uno dei primi vetri della finestra ci alitavo sopra e con un dito disegnavo una porta. Per questa “porta” uscivo nella mia immaginazione, con grande gioia e in fretta, attraverso tutto lo spazio che si vedeva fino a raggiungere una latteria di nome Pinzòn. Attraverso la “O” di Pinzòn entravo e scendevo fuori dal tempo nelle viscere della terra, dove la mia amica immaginaria mi aspettava sempre….”
…la fantasia spesso salva la vita….immagini chi non c’è, dai un nome, un volto, un colore, ad una illusione, ad un sogno.Per incanto non sei più solo….ti confidi, ti affidi, non ci sono tradimenti….solo sentimenti……
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS….Certo che coraggio, commento anche la Khalo….adoro la sua poesia”ti meriti un amore” l ha scelta anche mia figlia …un piccolo ricordo per celebrare la sua unione…..poi si scopre …che Frida, forse non l ‘ ha scritta ma fatta sua….per il suo amore….geniale anche in questo…..credo….si direi di si…
"Mi piace"Piace a 1 persona